Ceramiche tradizionali        

Pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni sui templi che più ti piacciono del Giappone

templi daisuki

Kiyomizu Dera
(Kyoto)
Tempio buddista (dedicato alla divinità Kannon dalle 11 teste) (ri)edificato dallo shogun Tokugawa intorno al 1630.
E' costituito da più edifici, il principale dei quali è abbarbicato su uno strapiombo e poggia su una struttura a palafitte di 139 pilastri di legno. Spettacolare il panorama della città di Kyoto che si può osservare dalla veranda in legno.

Particolare, all'interno dell'area, la sacra fonte Otowa con le sue tre cascatelle d'acqua ad ognuna delle quali è attribuito un particolare segno (fortuna/soldi, longevità/salute, amore). Provate ... funziona!!!

Il tempio è facilmente raggiungibile dal centro della città di Kyoto percorrendo una ripida stradina di ciottoli (non particolarmente faticosa) lungo la quale si possono osservare i tradizionali edifici in legno e visitare i numerosi negozi di souvenir.
Per accedere al tempio si paga un biglietto di circa 400/500 Yen.
All'interno č possibile acquistare degli oggetti/monili portafortuna benedetti dai monaci.



Come raggiungere Kiyomizu Dera
Il modo pių economico e facile č prendere l'autobus (nr 100 o nr 206) dalla stazione dei treni (tempo di percorrenza, circa 30 minuti):


Siti, link dedicati:
- www.kiyomizudera.or.jp

immagine tratta dal sito www.kiyomizudera.or.jp

Ogni categoria DAISUKI è in continuo aggiornamento grazie ai vostri contributi.
Se volete integrare/aggiungere informazioni, correggere quanto pubblicato, allegare immagini pių rappresentative o interessanti, potete utilizzare l'apposito form (pubblica i tuoi suggerimenti, le tue osservazioni), o scrivete un'email all'indirizzo info@daisuki.it.

Copyright © 2011-2023 Daisuki.it - termini d'uso.